Restyling sito web

Abbiamo un Piano per il tuo Sito Web

Perchè affidarti a noi?

Sicurezza

Un sito web invecchiato? Un sito con moduli non aggiornati che potrebbero rendere la navigazione poco sicura per te e per i tuoi clienti.

Miglioramento

Rimodellare un sito web vuol dire ripensarlo per garantire a te e ai tuoi clienti un miglioramento della facilità di utilizzo delle sue funzionalità.

Risultati

Un sito web riprogettato per il presente e per il futuro consentirà alla tua attività di raggiungere nuovi clienti e nuove conversioni.

Perchè richiedere Restyling sito web

Sfrutta al massimo il web aggiornando o rifacendo il tuo sito web.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Hai notato che il tuo sito ha perso bounce rate e non converte più come prima?

Se è stato creato qualche anno fa potrebbe aver stufato sia te che i tuoi potenziali clienti. Oltre all’insoddisfazione nel navigare il sito, potrebbero esserci delle vulnerabilità a cui il sito e i tuoi clienti potrebbero essere esposti, nel caso in cui iniziassero a danneggiare il sito potresti anche avere problemi ben più gravi e perdere l’utilizzo del sito stesso.

Spesso ti consiglieremo di pensare ad un restyling per il tuo sito. Il rifacimento è un operazione delicata che va seguito dal principio per non causare danni funzionali e per non causare perdita di visibilità sui motori di ricerca.

Hai la possibilità di richiedere un check-up gratuito per il tuo sito in modo da comprenderne eventuali criticità e problematiche.

Contattaci per avviare con noi il percorso di rifacimento del tuo sito. Ti supporteremo in tutte le operazioni.

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO
Tecnologie e strumenti che utilizziamo

Il nostro metodo

Audit del sito e delle analitiche

Dopo aver analizzato il tuo sito web ti forniremo delle indicazioni sul processo di rifacimento e sulle soluzioni da mettere in pratica.

Salvaguardia dei risultati ottenuti

Pianifichiamo la modalità di lavoro per salvaguardare ciò che di buono è stato fatto sul tuo sito e i risultati raggiunti lato SEO.

Riprogettazione e realizzazione

Attiviamo il processo di redesign del sito sulla base dell'analisi dei nuovi punti di forza su cui deve basarsi la nuova struttura e la comunicazione del sito.

Si ri-parte! Pronti ad ottenere più risultati

Festeggiamo con te il lancio del sito!

Il nostro metodo

Audit del sito e delle analitiche

Dopo aver analizzato il tuo sito web ti forniremo delle indicazioni sul processo di rifacimento e sulle soluzioni da mettere in pratica.

Salvaguardia dei risultati ottenuti

Pianifichiamo la modalità di lavoro per salvaguardare ciò che di buono è stato fatto sul tuo sito e i risultati raggiunti lato SEO.

Si ri-parte! Pronti ad ottenere più risultati

Festeggiamo con te il lancio del sito!

Riprogettazione e realizzazione

Attiviamo il processo di redesign del sito sulla base dell'analisi dei nuovi punti di forza su cui deve basarsi la nuova struttura e la comunicazione del sito.

Vuoi investire in Adv o un social media manager che si occupi dei tuoi canali social?

I tuoi obiettivi sono anche i nostri obiettivi:
per questo abbiamo servizi che ti aiutano a comunicare a 360° la tua attività.

Alcuni dei nostri lavori

Alcuni tips

La cura dei contenuti è indispensabile per l’efficacia di una pagina web.

I contenuti devono fornire al visitatore tutte le informazioni che cerca in modo sintetico e chiaro. (Consigliamo di usare parole coinvolgenti, che tocchino la sfera emotiva).

Non utilizzare troppi plugin su CMS come WordPress, Prestashop, ecc.

I plug-in estendono le funzionalità del CMS che usi e lo rendono sicuramente più potente, ma possono anche appesantirlo!

Ricordati di registrare il dominio appena hai deciso il nome del tuo Business.

Il nome di dominio è uno degli elementi chiave del tuo sito e della tua strategia di marketing: attraverso il nome di dominio gli utenti raggiungono la tua attività online, quindi fà che sia semplice e d’impatto e appena l’hai deciso acquista le estensioni (TLD) più pertinenti a seconda della tua attività

Ci sono 17 post blog pubblicati su siti WordPress ogni secondo di ogni giorno.

Sempre più siti web sono alimentati da WordPress rispetto a qualsiasi altro sistema di gestione dei contenuti (CMS) al mondo.

Scrivi contenuti testuali per le persone e non per il motore di ricerca.

Per quanto possa apparire paradossale, scrivere per gli esseri umani ti aiuterà a scalare le SERP di Google.

Tanti siti che riconosceresti (tipo The Wall Street Journal, Forbes, Mashable e CNN) usano WordPress come CMS.

Oltre a questi anche The Rolling Stones, Vogue, MTV News, Facebook (per Newsroom), Harvard Business Review ed il sito della NASA sono basati su WordPress.

WordPress è il CMS (sistema di gestione dei contenuti) più popolare al mondo.

In effetti, WordPress alimenta il 4,5% di tutta Internet. Secondo i dati il 50 e il 60% dei siti Web che utilizzano un CMS sono basati su WordPress.

La velocità del sito dipende anche dalle performance del tuo server / hosting.

Se devi spedire un pacco che deve arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile ti affidi al miglior corriere. Per il tuo sito vale lo stesso principio: i file sono conservati sui server del tuo provider e quando vengono richiesti dall’utente devono essere serviti nel minor tempo possibile. Ciò è possibile solo se il servizio a cui affidi la consegna del tuo sito è il migliore sul mercato. Risparmiare sulla scelta dell’hosting non è mai la scelta migliore

Le immagini danno vita al tuo sito! Non inserire la prima che trovi su Google Immagini.

Utilizzare immagini realizzate ad hoc o selezionare immagini professionali (acquistandole da siti come Adobe Stock, ecc.) ti consente di sfruttare la loro potenza comunicativa arricchendo i contenuti del tuo sito. Ricordati, però, di fare attenzione alla dimensione!

Utilizza principalmente i plugin che sono stati aggiornati di recente e con molte recensioni positive.

Ricorda che non è tutto oro ciò che luccica e dietro un plugin potrebbero nascondersi righe di codice che rallentano o mettono a rischio il tuo sito. Fai attenzione alle recensioni, alla frequenza degli aggiornamenti e all’affidabilità dell’autore

Una struttura ben progettata è la base di un sito web di successo.

Non prenderti cura dei vari elementi che compongono la tua vetrina online potrebbe causarti problematiche di non poco conto.

La sincronizzazione dei prodotti e degli ordini da Amazon ed E-bay con il tuo e-commerce può essere automatica.

Se hai un’attività (soprattutto commerciale) oggi non puoi non avere un e-commerce che raggiunga il pubblico della rete. Potresti essere tentato dall’affidarti alle piattaforme già realizzate come Amazon ed eBay, a discapito delle tue entrate. Potresti, invece, mettere in piedi un’infrastruttura completa: la gestione dei prodotti e degli ordini può essere centralizzata!

WordPress non è utile solo per costruire i blog.

WordPress è dietro a diverse tipologie di siti web, dai siti di e-commerce alle comunità ai corsi online. E, naturalmente, è ancora fantastico per i blog!

Se gestisci autonomamente il tuo server, oltre all’ottimizzazione on-site devi pensare anche a quella on-server.

L’ottimizzazione di un sito è su più livelli e se sei responsabile della gestione del server che ospita il tuo sito non puoi dimenticarti dell’ottimizzazione on-server. Devi utilizzare i giusti moduli e le configurazioni più appropriate alle funzionalità del tuo sito per renderlo una vera scheggia in termini di velocità

I plugin non ti salvano la vita, anzi spesso non sono la soluzione migliore.

Quando hai bisogno di funzionalità particolari o avanzate rispetto a quelle che offre un normale CMS l’utilizzo di un plugin potrebbe salvarti la vita. Allo stesso tempo spesso un plugin non costruito per la tua specifica esigenza potrebbe offrire funzionalità di cui non hai bisogno e che espongono il tuo sito a vulnerabilità di sicurezza. Affidati a un professionista nella scelta o nella realizzazione di un plugin per le funzionalità di cui hai bisogno

Il tuo E-Commerce può generare dati sugli utenti da sfruttare per pianificare campagne mirate.

Se non l’hai già fatto, ti consigliamo di integrare il tuo sito e-commerce con Google Analytics (Enanched Analytics) per monitorare il comportamento dei tuoi utenti e per prendere decisioni più consapevoli e performanti sulle prossime campagne marketing.

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