Realizzazione E-Commerce

Il Piano perfetto per il tuo e-commerce

Perchè affidarti a noi?

Estetica

Attiriamo i clienti creando una UI/UX pazzesca che li guida verso l'acquisto. Una navigabilità piacevole è prioritaria nella costruzione del tuo e-commerce!

Funzionalità

Gestione del magazzino e degli ordini, spedizioni gestite in automatico e tante altre funzionalità saranno alla base del tuo e-commerce.

Facilità d'uso

Utilizziamo CMS che rendono la gestione, la manutenzione ed il miglioramento del tuo e-commerce una passeggiata.

Perchè richiedere Realizzazione E-Commerce

La tua attività potrebbe vendere anche quando è chiusa.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Realizzare un e-commerce e gestirlo è molto complesso. Ma che problema c’è, ci siamo qui noi! Grazie al nostro supporto nulla ti sembrerà così difficile. Anni di studio e ricerca delle migliori soluzioni per portare un’attività a vendere online ci hanno consentito di lanciare piccoli, medi e grandi clienti nella vendita online.

Costruiremo il tuo e-commerce con WordPress/Woocommerce o con Prestashop a seconda della complessità e del numero di prodotti che la tua attività deve vendere online. I due CMS messi a disposizione offrono infinite possibilità di crescita, un’elevata facilità d’uso ed se usati adeguatamente possono garantire ottimi risultati.

Hai già un sito? Non hai ancora ottenuto risultati dal sito? Richiedi un check-up gratuito oppure guarda la pagina restyling.

Sapevi che con un e-commerce puoi vendere anche quando la tua attività ha la serranda abbassata? Il bello è che la maggior parte del fatturato online viene generato nelle ore in cui il tuo negozio fisico è chiuso. Contattaci subito per richiedere una consulenza gratuita o ulteriori informazioni.

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO
Tecnologie e strumenti che utilizziamo

Il nostro metodo

Definiamo obbiettivi e necessità

Raccogliamo il materiale utile, le informazioni sui prodotti e comprendiamo come raggiungere gli obiettivi di cui ci hai parlato.

Costruiamo il tuo negozio online

I nostri sviluppatori si occuperanno di generare cose incomprensibili tipo wireframe, mappature e strani pezzi di codice e costruiscono le basi per il tuo sito.

Revisione e Learning iniziale

Il responsabile del tuo progetto si assicurerà (con il tuo supporto) che sia tutto in linea con ciò che si è pensato nella prima fase e ti guideremo nel fare i tuoi primi passi sul tuo e-commerce.

Finalmente i tuoi prodotti sono online!

Festeggiamo con te il lancio del sito! Cin cin!

Il nostro metodo

Definiamo obbiettivi e necessità

Raccogliamo il materiale utile, le informazioni sui prodotti e comprendiamo come raggiungere gli obiettivi di cui ci hai parlato.

Costruiamo il tuo negozio online

I nostri sviluppatori si occuperanno di generare cose incomprensibili tipo wireframe, mappature e strani pezzi di codice e costruiscono le basi per il tuo sito.

Finalmente i tuoi prodotti sono online!

Festeggiamo con te il lancio del sito! Cin cin!

Revisione e Learning iniziale

Il responsabile del tuo progetto si assicurerà (con il tuo supporto) che sia tutto in linea con ciò che si è pensato nella prima fase e ti guideremo nel fare i tuoi primi passi sul tuo e-commerce.

Alcuni dei nostri lavori

Alcuni tips

Tanti siti che riconosceresti (tipo The Wall Street Journal, Forbes, Mashable e CNN) usano WordPress come CMS.

Oltre a questi anche The Rolling Stones, Vogue, MTV News, Facebook (per Newsroom), Harvard Business Review ed il sito della NASA sono basati su WordPress.

Scrivi contenuti testuali per le persone e non per il motore di ricerca.

Per quanto possa apparire paradossale, scrivere per gli esseri umani ti aiuterà a scalare le SERP di Google.

Utilizza principalmente i plugin che sono stati aggiornati di recente e con molte recensioni positive.

Ricorda che non è tutto oro ciò che luccica e dietro un plugin potrebbero nascondersi righe di codice che rallentano o mettono a rischio il tuo sito. Fai attenzione alle recensioni, alla frequenza degli aggiornamenti e all’affidabilità dell’autore

Una struttura ben progettata è la base di un sito web di successo.

Non prenderti cura dei vari elementi che compongono la tua vetrina online potrebbe causarti problematiche di non poco conto.

La velocità del sito dipende anche dalle performance del tuo server / hosting.

Se devi spedire un pacco che deve arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile ti affidi al miglior corriere. Per il tuo sito vale lo stesso principio: i file sono conservati sui server del tuo provider e quando vengono richiesti dall’utente devono essere serviti nel minor tempo possibile. Ciò è possibile solo se il servizio a cui affidi la consegna del tuo sito è il migliore sul mercato. Risparmiare sulla scelta dell’hosting non è mai la scelta migliore

Se gestisci autonomamente il tuo server, oltre all’ottimizzazione on-site devi pensare anche a quella on-server.

L’ottimizzazione di un sito è su più livelli e se sei responsabile della gestione del server che ospita il tuo sito non puoi dimenticarti dell’ottimizzazione on-server. Devi utilizzare i giusti moduli e le configurazioni più appropriate alle funzionalità del tuo sito per renderlo una vera scheggia in termini di velocità

Le immagini danno vita al tuo sito! Non inserire la prima che trovi su Google Immagini.

Utilizzare immagini realizzate ad hoc o selezionare immagini professionali (acquistandole da siti come Adobe Stock, ecc.) ti consente di sfruttare la loro potenza comunicativa arricchendo i contenuti del tuo sito. Ricordati, però, di fare attenzione alla dimensione!

WordPress non è utile solo per costruire i blog.

WordPress è dietro a diverse tipologie di siti web, dai siti di e-commerce alle comunità ai corsi online. E, naturalmente, è ancora fantastico per i blog!

La sincronizzazione dei prodotti e degli ordini da Amazon ed E-bay con il tuo e-commerce può essere automatica.

Se hai un’attività (soprattutto commerciale) oggi non puoi non avere un e-commerce che raggiunga il pubblico della rete. Potresti essere tentato dall’affidarti alle piattaforme già realizzate come Amazon ed eBay, a discapito delle tue entrate. Potresti, invece, mettere in piedi un’infrastruttura completa: la gestione dei prodotti e degli ordini può essere centralizzata!

Il tuo E-Commerce può generare dati sugli utenti da sfruttare per pianificare campagne mirate.

Se non l’hai già fatto, ti consigliamo di integrare il tuo sito e-commerce con Google Analytics (Enanched Analytics) per monitorare il comportamento dei tuoi utenti e per prendere decisioni più consapevoli e performanti sulle prossime campagne marketing.

Non utilizzare troppi plugin su CMS come WordPress, Prestashop, ecc.

I plug-in estendono le funzionalità del CMS che usi e lo rendono sicuramente più potente, ma possono anche appesantirlo!

WordPress è il CMS (sistema di gestione dei contenuti) più popolare al mondo.

In effetti, WordPress alimenta il 4,5% di tutta Internet. Secondo i dati il 50 e il 60% dei siti Web che utilizzano un CMS sono basati su WordPress.

I plugin non ti salvano la vita, anzi spesso non sono la soluzione migliore.

Quando hai bisogno di funzionalità particolari o avanzate rispetto a quelle che offre un normale CMS l’utilizzo di un plugin potrebbe salvarti la vita. Allo stesso tempo spesso un plugin non costruito per la tua specifica esigenza potrebbe offrire funzionalità di cui non hai bisogno e che espongono il tuo sito a vulnerabilità di sicurezza. Affidati a un professionista nella scelta o nella realizzazione di un plugin per le funzionalità di cui hai bisogno

Ci sono 17 post blog pubblicati su siti WordPress ogni secondo di ogni giorno.

Sempre più siti web sono alimentati da WordPress rispetto a qualsiasi altro sistema di gestione dei contenuti (CMS) al mondo.

La cura dei contenuti è indispensabile per l’efficacia di una pagina web.

I contenuti devono fornire al visitatore tutte le informazioni che cerca in modo sintetico e chiaro. (Consigliamo di usare parole coinvolgenti, che tocchino la sfera emotiva).

Ricordati di registrare il dominio appena hai deciso il nome del tuo Business.

Il nome di dominio è uno degli elementi chiave del tuo sito e della tua strategia di marketing: attraverso il nome di dominio gli utenti raggiungono la tua attività online, quindi fà che sia semplice e d’impatto e appena l’hai deciso acquista le estensioni (TLD) più pertinenti a seconda della tua attività