La SEO (Search Engine Optimization) on-site è l’insieme delle tecniche che consentono ai nostri consulenti di ottimizzare il sito nei suoi aspetti più totali e generali come la velocità di caricamento, la sicurezza del sito e le sue prestazioni.
Verificheremo anche lo stato del tuo hosting e la velocità del server e, ovviamente, il CMS utilizzato per la creazione del sito.
Hai già un sito? Non hai ancora ottenuto risultati dal sito? Richiedi un check-up gratuito oppure visita la pagina restyling sito web.
Che senso ha avere un sito se in attesa che si carichi fai in tempo a correre la maratona di New York? Se non hai più voglia di far aspettare i tuoi clienti migliora le performance del tuo sito con la SEO on-site!
L’ottimizzazione di un sito è su più livelli e se sei responsabile della gestione del server che ospita il tuo sito non puoi dimenticarti dell’ottimizzazione on-server. Devi utilizzare i giusti moduli e le configurazioni più appropriate alle funzionalità del tuo sito per renderlo una vera scheggia in termini di velocità
Utilizzare immagini realizzate ad hoc o selezionare immagini professionali (acquistandole da siti come Adobe Stock, ecc.) ti consente di sfruttare la loro potenza comunicativa arricchendo i contenuti del tuo sito. Ricordati, però, di fare attenzione alla dimensione!
In effetti, WordPress alimenta il 4,5% di tutta Internet. Secondo i dati il 50 e il 60% dei siti Web che utilizzano un CMS sono basati su WordPress.
Il nome di dominio è uno degli elementi chiave del tuo sito e della tua strategia di marketing: attraverso il nome di dominio gli utenti raggiungono la tua attività online, quindi fà che sia semplice e d’impatto e appena l’hai deciso acquista le estensioni (TLD) più pertinenti a seconda della tua attività
Per quanto possa apparire paradossale, scrivere per gli esseri umani ti aiuterà a scalare le SERP di Google.
WordPress è dietro a diverse tipologie di siti web, dai siti di e-commerce alle comunità ai corsi online. E, naturalmente, è ancora fantastico per i blog!
Oltre a questi anche The Rolling Stones, Vogue, MTV News, Facebook (per Newsroom), Harvard Business Review ed il sito della NASA sono basati su WordPress.
Quando hai bisogno di funzionalità particolari o avanzate rispetto a quelle che offre un normale CMS l’utilizzo di un plugin potrebbe salvarti la vita. Allo stesso tempo spesso un plugin non costruito per la tua specifica esigenza potrebbe offrire funzionalità di cui non hai bisogno e che espongono il tuo sito a vulnerabilità di sicurezza. Affidati a un professionista nella scelta o nella realizzazione di un plugin per le funzionalità di cui hai bisogno
Se devi spedire un pacco che deve arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile ti affidi al miglior corriere. Per il tuo sito vale lo stesso principio: i file sono conservati sui server del tuo provider e quando vengono richiesti dall’utente devono essere serviti nel minor tempo possibile. Ciò è possibile solo se il servizio a cui affidi la consegna del tuo sito è il migliore sul mercato. Risparmiare sulla scelta dell’hosting non è mai la scelta migliore
Ricorda che non è tutto oro ciò che luccica e dietro un plugin potrebbero nascondersi righe di codice che rallentano o mettono a rischio il tuo sito. Fai attenzione alle recensioni, alla frequenza degli aggiornamenti e all’affidabilità dell’autore
Non prenderti cura dei vari elementi che compongono la tua vetrina online potrebbe causarti problematiche di non poco conto.
Sempre più siti web sono alimentati da WordPress rispetto a qualsiasi altro sistema di gestione dei contenuti (CMS) al mondo.
I contenuti devono fornire al visitatore tutte le informazioni che cerca in modo sintetico e chiaro. (Consigliamo di usare parole coinvolgenti, che tocchino la sfera emotiva).
I plug-in estendono le funzionalità del CMS che usi e lo rendono sicuramente più potente, ma possono anche appesantirlo!
Se non l’hai già fatto, ti consigliamo di integrare il tuo sito e-commerce con Google Analytics (Enanched Analytics) per monitorare il comportamento dei tuoi utenti e per prendere decisioni più consapevoli e performanti sulle prossime campagne marketing.
Se hai un’attività (soprattutto commerciale) oggi non puoi non avere un e-commerce che raggiunga il pubblico della rete. Potresti essere tentato dall’affidarti alle piattaforme già realizzate come Amazon ed eBay, a discapito delle tue entrate. Potresti, invece, mettere in piedi un’infrastruttura completa: la gestione dei prodotti e degli ordini può essere centralizzata!
Ci piace lavorare a contatto con i nostri clienti, vogliamo conoscerti prima di capire se siamo la web agency giusta per te e se possiamo realizzare il progetto che hai in mente.