Assistenza tecnica 360°

Il Piano di supporto a 360° per il tuo sito

Perchè affidarti a noi?

Risoluzione problemi

Avere un sito web/e-commerce significa anche tener conto dei problemi e della manutenzione che periodicamente va effettuata. Per qualsiasi problema siamo a tua disposizione!

Aggiornamenti sicuri

Aggiornare i moduli del proprio sito/e-commerce può portare incompatibilità e problematiche. Ci occuperemo noi di gestire l'aggiornamento delle funzionalità del tuo sito.

Consulente sempre disponibile

Il tuo progetto sarà seguito da un Project Manager sempre pronto ad ascoltarti e con cui potrai confrontarti. Avrai sempre un braccio destro su cui contare.

Perchè richiedere Assistenza tecnica 360°

La miglior difesa è la prevenzione. Evita vulnerabilità e problemi per il tuo sito.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Quando lanciamo un sito o un e-commerce siamo i primi ad avere a cuore la sua stabilità! Ti supporteremo nelle eventuali problematiche che si possono presentare col passare del mesi e con il crescere del flusso di utenti.

Oltre all’assistenza 24h/24 sui nostri server, potrai godere del supporto dei nostri ingegneri nella risoluzione (anche tempestiva) di qualsiasi problematica funzionale, organizzativa e migliorativa del tuo sito/e-commerce.

Abbiamo a disposizione diversi piani di supporto: dal piano base al piano pro. Il futuro del tuo sito passa per la sua manutenzione e noi saremo gli artigiani che si occuperanno della sua cura!

Hai già un sito? Non hai ancora ottenuto risultati dal sito? Richiedi un check-up gratuito oppure guarda la pagina restyling.

Sapevi che la maggior parte degli e-commerce subiscono almeno 3-4 attacchi l’anno a causa delle vulnerabilità che i moduli presenti sul tuo sito possono subire?

Tenere aggiornato il proprio CMS ed i moduli è fondamentale per evitare problemi gravi.

RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO
Tecnologie e strumenti che utilizziamo

Il nostro metodo

Individuiamo il problema

Raccogliamo tutte le informazioni riguardo la problematica e circoscriviamo l'aria di riferimento del problema.

Definiamo la strategia di risoluzione

I nostri sviluppatori si occuperanno di adoperare analisi approfondite sulla sorgente del problema e sulle eventuali pratiche di risoluzione.

Applichiamo e testiamo la soluzione

Dopo aver analizzato il problema, la sua causa e la sua risoluzione, ci adoperiamo per risolverlo e ripristinare lo stato di corretta attività.

Monitoriamo e attiviamo il post-supporto

Ogni settimana effettuiamo un check del sito/e-commerce e ci accertiamo che tutto sia risolto. Come Mr Wolf, risolviamo problemi!

Il nostro metodo

Individuiamo il problema

Raccogliamo tutte le informazioni riguardo la problematica e circoscriviamo l'aria di riferimento del problema.

Definiamo la strategia di risoluzione

I nostri sviluppatori si occuperanno di adoperare analisi approfondite sulla sorgente del problema e sulle eventuali pratiche di risoluzione.

Monitoriamo e attiviamo il post-supporto

Ogni settimana effettuiamo un check del sito/e-commerce e ci accertiamo che tutto sia risolto. Come Mr Wolf, risolviamo problemi!

Applichiamo e testiamo la soluzione

Dopo aver analizzato il problema, la sua causa e la sua risoluzione, ci adoperiamo per risolverlo e ripristinare lo stato di corretta attività.

Alcuni dei nostri lavori

Alcuni tips

I plugin non ti salvano la vita, anzi spesso non sono la soluzione migliore.

Quando hai bisogno di funzionalità particolari o avanzate rispetto a quelle che offre un normale CMS l’utilizzo di un plugin potrebbe salvarti la vita. Allo stesso tempo spesso un plugin non costruito per la tua specifica esigenza potrebbe offrire funzionalità di cui non hai bisogno e che espongono il tuo sito a vulnerabilità di sicurezza. Affidati a un professionista nella scelta o nella realizzazione di un plugin per le funzionalità di cui hai bisogno

Una struttura ben progettata è la base di un sito web di successo.

Non prenderti cura dei vari elementi che compongono la tua vetrina online potrebbe causarti problematiche di non poco conto.

WordPress non è utile solo per costruire i blog.

WordPress è dietro a diverse tipologie di siti web, dai siti di e-commerce alle comunità ai corsi online. E, naturalmente, è ancora fantastico per i blog!

Tanti siti che riconosceresti (tipo The Wall Street Journal, Forbes, Mashable e CNN) usano WordPress come CMS.

Oltre a questi anche The Rolling Stones, Vogue, MTV News, Facebook (per Newsroom), Harvard Business Review ed il sito della NASA sono basati su WordPress.

La velocità del sito dipende anche dalle performance del tuo server / hosting.

Se devi spedire un pacco che deve arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile ti affidi al miglior corriere. Per il tuo sito vale lo stesso principio: i file sono conservati sui server del tuo provider e quando vengono richiesti dall’utente devono essere serviti nel minor tempo possibile. Ciò è possibile solo se il servizio a cui affidi la consegna del tuo sito è il migliore sul mercato. Risparmiare sulla scelta dell’hosting non è mai la scelta migliore

Non utilizzare troppi plugin su CMS come WordPress, Prestashop, ecc.

I plug-in estendono le funzionalità del CMS che usi e lo rendono sicuramente più potente, ma possono anche appesantirlo!

Scrivi contenuti testuali per le persone e non per il motore di ricerca.

Per quanto possa apparire paradossale, scrivere per gli esseri umani ti aiuterà a scalare le SERP di Google.

WordPress è il CMS (sistema di gestione dei contenuti) più popolare al mondo.

In effetti, WordPress alimenta il 4,5% di tutta Internet. Secondo i dati il 50 e il 60% dei siti Web che utilizzano un CMS sono basati su WordPress.

Se gestisci autonomamente il tuo server, oltre all’ottimizzazione on-site devi pensare anche a quella on-server.

L’ottimizzazione di un sito è su più livelli e se sei responsabile della gestione del server che ospita il tuo sito non puoi dimenticarti dell’ottimizzazione on-server. Devi utilizzare i giusti moduli e le configurazioni più appropriate alle funzionalità del tuo sito per renderlo una vera scheggia in termini di velocità

La sincronizzazione dei prodotti e degli ordini da Amazon ed E-bay con il tuo e-commerce può essere automatica.

Se hai un’attività (soprattutto commerciale) oggi non puoi non avere un e-commerce che raggiunga il pubblico della rete. Potresti essere tentato dall’affidarti alle piattaforme già realizzate come Amazon ed eBay, a discapito delle tue entrate. Potresti, invece, mettere in piedi un’infrastruttura completa: la gestione dei prodotti e degli ordini può essere centralizzata!

Le immagini danno vita al tuo sito! Non inserire la prima che trovi su Google Immagini.

Utilizzare immagini realizzate ad hoc o selezionare immagini professionali (acquistandole da siti come Adobe Stock, ecc.) ti consente di sfruttare la loro potenza comunicativa arricchendo i contenuti del tuo sito. Ricordati, però, di fare attenzione alla dimensione!

Utilizza principalmente i plugin che sono stati aggiornati di recente e con molte recensioni positive.

Ricorda che non è tutto oro ciò che luccica e dietro un plugin potrebbero nascondersi righe di codice che rallentano o mettono a rischio il tuo sito. Fai attenzione alle recensioni, alla frequenza degli aggiornamenti e all’affidabilità dell’autore

Ricordati di registrare il dominio appena hai deciso il nome del tuo Business.

Il nome di dominio è uno degli elementi chiave del tuo sito e della tua strategia di marketing: attraverso il nome di dominio gli utenti raggiungono la tua attività online, quindi fà che sia semplice e d’impatto e appena l’hai deciso acquista le estensioni (TLD) più pertinenti a seconda della tua attività

La cura dei contenuti è indispensabile per l’efficacia di una pagina web.

I contenuti devono fornire al visitatore tutte le informazioni che cerca in modo sintetico e chiaro. (Consigliamo di usare parole coinvolgenti, che tocchino la sfera emotiva).

Il tuo E-Commerce può generare dati sugli utenti da sfruttare per pianificare campagne mirate.

Se non l’hai già fatto, ti consigliamo di integrare il tuo sito e-commerce con Google Analytics (Enanched Analytics) per monitorare il comportamento dei tuoi utenti e per prendere decisioni più consapevoli e performanti sulle prossime campagne marketing.

Ci sono 17 post blog pubblicati su siti WordPress ogni secondo di ogni giorno.

Sempre più siti web sono alimentati da WordPress rispetto a qualsiasi altro sistema di gestione dei contenuti (CMS) al mondo.