Heineken nel metaverso

Heineken nel metaverso? Bere una birra virtuale si può fare: grazie alla presenza di Heineken nel metaverso!

Questo mondo virtuale alternativo si sta sempre più popolando di aziende che consolidano il proprio brand ovunque, pensiamo a gallerie d’arte, aziende che comprano nuovi uffici nel metaverso e poi c’è Heineken, che consente di bersi una bella birra fresca.

Se pensate che sia uno scherzo, continuate a leggere!

metaverso

Metaverso

Uffici, opere d’arte, capi d’abbigliamento, virtual influencer… ormai il metaverso è davvero una realtà alternativa in cui vivere un’esperienza a tutto tondo.

Ma cos’è il metaverso?

Per come lo conosciamo oggi, è formato da un’interfaccia VR, avatar personalizzati e il diritto di proprietà digitale, elementi che rappresentano una parte fondamentale del Metaverso.

I VR consentono di “vivere” la realtà in cui ci si proietta, il diritto di proprietà digitale consente di acquistare beni digitali e gli avatar (che possono essere personalizzati come vogliamo) permettono di interagire con gli altri utenti.

La tecnologia del Metaverso è rappresentata dalla blockchain, una rete decentralizzata all’interno della quale si possono conservare informazioni senza che vi sia alcun intermediario.


Heineken nel metaverso

Heinken nel metaverso? Bere birra nel metaverso? Sicuramente non è realmente dissetante e, in tanti, si sono chiesti se Heineken stia prendendo in giro le persone presenti in questo mondo alternativo oppure no.

La risposta l’ha data Bram Westenbrink:

Crediamo che la connessione tra le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra Heineken Silver abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue”.

Cosa ne pensa il web dell’Heineken nel metaverso? Non vediamo l’ora di vedere tutte le best reaction!

La Heineken Silver del metaverso è prodotta in esclusiva su Decentraland, ha fornitura infinita, nessuna caloria e nessun dopo sbornia… se invece voleste assaggiarla davvero, la vera Heineken Silver è una lager rinfrescante e con retrogusto poco amaro.

Riproduci video