3 siti di AI più usati

ChatGPT ha spopolato e ha dimostrato agli utenti che chiunque può usufruire dell’Intelligenza Artificiale, ma quali sono i siti di AI più usati?

In questo articolo abbiamo analizzato gli aspetti negativi dell’Intelligenza Artificiale e qui trovate informazioni su un argomento molto interessante che riguarda l’AI: la necessità che sia controllato da un punto di vista normativo.

Eppure, è innegabile che l’AI abbia potenzialità incredibili, capaci di alleggerire il carico di lavoro di molti di noi, di fornire velocemente soluzioni a problemi complessi e tanto altro. Non c’è infatti un solo campo di applicazione dell’AI e questo è dimostrato dalla quantità di siti di AI esistenti.

Abbiamo selezionato alcuni dei siti di AI più usati: sono tool che generano presentazioni, immagini, video, audio.

siti di AI più usati secondo Piano Sito Web 2

Storia dell’Intelligenza Artificiale

Come nasce l’AI? Gli uomini hanno sempre fantasticato sulla possibilità di creare robot, software in grado di aiutare nelle operazioni quotidiani e extra-ordinarie. Negli anni Cinquanta, a Darmouth College si tiene un convegno a cui prendono parte grandi esperti di informatica e durante l’occasione si raccolgono informazioni, contributi, pensieri e congetture sul tema dell’intelligenza artificiale.

Durante il convegno emergono le idee di Alan Turing che, già nel 1936 aveva posto le basi per questa scienza.

Nel 1956 Turing scrive l’articolo “Computing machinery and intelligence” in cui presenta il famoso test di Turing, secondo cui una macchina può essere definita “intelligente” se ha un comportamento che può essere considerato uguale a quello di un essere umano.

Grazie a questa analisi e ai successivi lavori di Turing, l’attenzione sull’AI è sempre maggiore, tanto da dar inizio alle prime teorie di Deep Learning (un ramo del Machine Learning).

3 siti di AI più usati

ChatGPT sicuramente lo conoscete e, molto probabilmente lo avrete anche utilizzato. Rilasciato alla fine del 2022, ha avuto un successo incredibile perché è in grado di personalizzare testi a seconda delle indicazioni che vengono fornite (attenzione, le informazioni non sono aggiornate dopo il 2021). Se doveste avere problemi a collegarvi, provate anche Poe, in cui trovate anche Google-PaLM.

DeepDream Generator usa l’AI per creare immagini e video artistici, riesce a creare (attenzione alle indicazioni che date) immagini surreali e artistiche. Provate anche Photosonic!

Autodraw è un’intelligenza artificiale molto divertente perché riesce a indovinare cosa stiamo disegnando e finisce il disegno.

Riproduci video