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Pubblicizzare una casa vacanze: 5 consigli

Avere una seconda casa è una fortuna: oltre a possedere un secondo luogo del cuore dove poter evadere dalla monotonia della quotidianità, vi è anche la possibilità di generare un’entrata extra.
I siti e le app dove pubblicare annunci relativi all’affitto della vostra casa vacanze sono tanti, ma se vi dicessimo che non basta solo caricare le foto e le informazioni dell’alloggio?
In un mondo digital sempre più competitivo, occorre essere a conoscenza delle migliori strategie per ottenere ricavi e fare in modo che i clienti scelgano il vostro servizio.
Ecco perché oggi vogliamo darvi 5 consigli su come pubblicizzare la vostra casa vacanze:

Massima attenzione all’annuncio

Può sembrare banale, ma l’annuncio della vostra casa su Airbnb, Booking o su qualsiasi altra piattaforma, deve avere foto attraenti e una descrizione accurata. Riguardo alla descrizione, siate sempre sinceri e anticipate subito gli eventuali difetti. La casa vacanze perfetta non esiste, ma non c’è nulla di peggio del trovare una brutta sorpresa all’arrivo: ci si sente raggirati, e la recensione negativa è garantita.
Una strategia di marketing è anche quella di raccontare voi stessi, facendo trasparire le vostre personalità e la vostra passione nell’ospitare persone. Per questo motivo non dimenticatevi di menzionare l’atmosfera della casa, e non solo i suoi servizi e i suoi comfort. 

Un sito web completo

Oggi più che mai avere un sito web che permetta ai vostri ospiti di conoscere la casa e prenotarla è fondamentale. Abbiate cura della sua home page, un’idea carina potrebbe essere quella di inserirci un video di presentazione. Fate in modo che ci siano eventuali link al vostro numero di telefono e ai profili social.
Perché poi non rendere il vostro sito più international? Un sito tradotto in diverse lingue rappresenta un’opportunità in più per far conoscere la struttura all’estero.
Non dimenticatevi poi di ottimizzare il sito in ottica SEO per guadagnare posizioni, anche tra i risultati sponsorizzati. Non sapete come ottimizzare la SEO? Tranquilli, menomale che c’è Piano Sito Web pronto a darvi una mano.

Google My Business è un must

Quante volte capita di trovare strutture su Google senza numero di telefono o sito web. Non commettete questo errore! Create una pagina Google My Business per la vostra casa vacanze e inserite il link al sito. Non avere una pagina Google My Business equivale a essere invisibile. Si tratta inoltre di una strategia di promozione a costo zero, che potrà garantirvi maggiore visibilità.

Pubblicizzare una casa vacanze

Siate presenti sui social

I social media sono un canale ormai utilizzato in qualunque strategia di marketing. Fate in modo di avere profili social attivi, condividendo foto della casa vacanze e rispondendo ai commenti sotto i vostri post. Un’ottima idea sarebbe quella di attivare delle campagne su Facebook e Instagram, che vi permetteranno di mostrare l’annuncio a target specifici in base a numerosissimi parametri (età, sesso, interessi, luogo di provenienza).

Andate alla ricerca di recensioni

Le recensioni devono essere il vostro pane quotidiano. Non si tratta solo della cosiddetta web reputation. Le recensioni sono anche una strategia di marketing utilizzata per migliorare il posizionamento del vostro annuncio. Ecco alcuni spunti. Chiedete esplicitamente una recensione al momento del check-out, evidenziando quanto siano importanti per voi. Sfruttate anche le recensioni negative a vostro favore. Come? Rispondendo pubblicamente, e dimostrandovi così attenti ai vostri ospiti e aperti al confronto.

casa vacanze

Ora che vi abbiamo dato alcune dritte su come pubblicizzare una casa vacanza, non resta che mettervi all’opera! Per qualsiasi necessità, saremo lieti di darvi una mano.

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