Siteground: premium hosting per siti di successo

Siteground è una piattaforma di hosting all’avanguardia per siti web che offre numerosi strumenti per gestire il proprio sito, garantendo un massimo livello di velocità, sicurezza e semplicità nell’uso.

Siteground utilizza i servizi di Google Cloud. L’utilizzo di Google garantisce una connessione di altissimo livello in quanto a velocità e potenza di rete. L’energia utilizzata, inoltre, è bilanciata al 100% con energia rinnovabile grazie all’impegno di Google nel ridurre le sue emissioni.

I servizi

Siteground permette di creare siti da zero o di trasferirli da un hosting diverso, e offre servizi di collaborazione per chi vuole lavorare ad un sito a più mani o crearlo per terzi, permettendo di collaborare nella gestione dei siti o di trasferire ai clienti la proprietà dei siti appena creati.

Ci sono tre tipi di piani di hosting offerti dalla piattaforma in base alla tipologia di sito che si vuole gestire, pensati per soddisfare le esigenze di ciascuno:

Alta velocità

SiteGround

Tutti i siti gestiti da Siteground possono fare affidamento su una cache multi-livello che ne ottimizza le prestazioni (sia dal punto di vista server che client) fino a cinque volte.

Supercacher, lo strumento di caching di Siteground, offre tre diversi livelli fra cui scegliere per il proprio piano di hosting. La cache dinamica, lo strumento di caching più efficace, è già attivato automaticamente su tutti i siti gestiti sulla piattaforma.

Siteground offre performance di alto livello anche e soprattutto per i siti WordPress, per cui ha sviluppato un plugin completo e gratuito che permette di controllare il server e ottimizzare il front-end, garantendo una maggiore velocità sul proprio sito. Qui, qualche mese fa, vi avevamo già parlato dei plugin di WordPress.

Molti servizi sono pensati specificatamente per gli utenti WordPress, come WordPress Migrator per trasferire i siti, WP Starter per installare il tema che si preferisce e i plugin essenziali, SiteGround Optimizer e SiteGround Security per migliorare le prestazioni e la sicurezza del proprio sito.

Sicurezza garantita

SiteGround

La sicurezza è il principio fondante nei servizi offerti da Siteground, che utilizza vari strumenti dedicati per proteggere i dati dei clienti da possibili minacce ed evitare che le piattaforme siano vulnerabili ad attacchi esterni.

Siteground utilizza un firewall intelligente per valutare le minacce e proteggere i siti dagli hack. La piattaforma si serve anche di un sistema di intelligenza artificiale che blocca fino a 2 milioni attacchi informatici di vario tipo al giorno prima che raggiungano i siti dei clienti.

Dal punto di vista della protezione dei dati, i backup della piattaforma sono distribuiti geograficamente in modo strategico, al fine di ridurre il più possibile il rischio di perdita dei dati sui server.

In generale, i server di Siteground sono monitorati 24/7 per poter intercettare e rispondere agli eventuali attacchi e/o problemi tecnici. Siteground, infatti, vanta uno dei migliori servizi clienti del settore, garantendo un’assistenza continuativa ai siti che usufruiscono dei suoi hosting.

Site Tools: controllare e collaborare a un sito

SiteGround

Il software di gestione dei siti su Siteground è creato per garantire un’esperienza facile e scorrevole anche agli utenti meno esperti, con un’interfaccia minimalista e intuitiva.

Chiunque sia il cliente, dall’agenzia che sviluppa siti, alla piccola impresa o il singolo imprenditore, ci sono strumenti che permettono di organizzare il proprio lavoro, dando anche la possibilità di collaborare e aggiungere altri professionisti al proprio team che possano avere accesso a tutti i dati del nostro sito.

Conoscevate già Siteground? Questi sono solo alcuni degli strumenti che la piattaforma offre per la gestione del proprio sito.

A questo link è possibile iscriversi e scoprire tutti i servizi all’avanguardia per siti web offerti.

Vuoi affidarti a Siteground ma non sai come fare? Scrivici in chat o via mail a info@pianositoweb.it